Circolo Scacchistico Pievigino Giovanni Possamai

Simultanea per studenti 2008

Dopo i corsi di scacchi tenuti nelle scuole primarie Minniti di Refrontolo e nelle scuole secondarie Toniolo di Pieve di Soligo, il C.S.P. ha organizzato un torneo in simultanea rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie. La manifestazione si è svolta sabato 8 marzo nell'aula magna delle scuole Toniolo di Pieve di Soligo.

Gli studenti delle secondarie se la sono dovuta vedere col candidato maestro Gianni Giacomelli, il quale, nonostante giocasse contro 19 agguerriti avversari in contemporanea, è riuscito a terminare la maratona in circa 2 ore di gioco senza subire sconfitte o concedere patte. La vittoria è così andata al giocatore che è riuscito a resistere per più tempo, ovvero Andrea Titton, che conferma il buon risultato ottenuto al torneo di Pieve (terzo).

Denzio Bortolotto ha giocato contro 10 studenti delle primarie, riportando altrettante vittorie. Ad aggiudicarsi la coppa è stato Nicola De Noni, già sesto assoluto nel torneo di Refrontolo, che ha impegnato più a lungo il maestro prima di essere costretto a cedere le armi.

Una medaglia ricordo è stata consegnata a tutti i 29 partecipanti.

pagina aggiornata il 11.03.2008