Circolo Scacchistico Pievigino Giovanni Possamai

Simultanea 2003

Grande successo di pubblico per il torneo in simultanea, che si è svolto il 6 dicembre, presso il centro di cultura F.Fabbri di Solighetto.

Josè Genna ha giocato contemporaneamente contro più di 30 adulti, mentre Gianni Giacomelli ed Enrico Fontana si sono cimentati in contemporanea con gli alunni delle scuole medie ed elementari di Pieve di Soligo e di Conegliano, giunti in buon numero accompagnati dai genitori, i quali sono andati a ingrossare le fila del pubblico. In totale i partecipanti alla simultanea sono stati circa 60.

Tutti ci hanno messo grande impegno per cercare di battere il maestro, ma solo Claudio Da Re è riuscito nell'impresa, costringendo all'abbandono Genna dopo quasi 3 ore di gioco e aggiudicandosi il torneo. Grande anche il risultato del giovanissimo Riccardo De Nardi di San Fior, che, pur giocando tra gli adulti, ha costretto alla patta Genna.

I vincitori tra i più piccoli sono Costanza Broli, che ha ottenuto il pareggio con Fontana, e Daniel Bertazzon, che è riuscito a pareggiare con Giacomelli dopo più di 2 ore di gioco.

pagina aggiornata il 12.06.2003