Circolo Scacchistico Pievigino Giovanni Possamai

Torneo a squadre di Cordenons 2005

Si è svolta il 15 ottobre la 6° edizione del torneo semilampo a squadre di Cordenons. Il Circolo Scacchistico Pievigino si è presentato al via della competizione con due squadre: la prima, Pievigina 1, formata da Federico Zanatta, Carlo Broli, Deli Luca, Denzio Bortolotto, la seconda, CS Pieve di Soligo, da Sergio Simoli (M), Alberto Fabris (M), Enrico Fontana (CM), Gianni Giacomelli.

Ottima la prova di Pievigina 1, che si è classificata al 3° posto nella sua fascia elo; in particolare Carlo Broli ha effettuato la migliore prestazione in seconda scacchiera, mentre Denzio Bortolotto ha ottenuto la palma del migliore in quarta scacchiera, entrambi con 4 punti su 6. Federico Zanatta è riuscito a battere il maestro Simoli nel derby, mentre Deli Luca ha ottenuto un buon 50%.

CS Pieve di Soligo ha ottenuto 4 vittorie-squadra e 2 sconfitte, con la prima e la seconda classificata. Nella classifica finale figura al quinto posto assoluto, superata per spareggio da due formazioni che hanno giocato con la prima o con la seconda, ma non con entrambe! Un altro turno avrebbe potuto rendere maggiore giustizia, ma ne erano previsti solamente 6...

Risultati e classifica

pagina aggiornata il 15.10.2005