Circolo Scacchistico Pievigino Giovanni Possamai

Cena sociale

07.10.2014 - Si è tenuta sabato 4 ottobre la cena sociale 2014, presso il BB Casa Stella. Per l'occasione, al termine del momento conviviale, sono state allestite 6 scacchiere con le quali si è disputato un torneo lampo di 6 turni!

Pieve di Sera

25.06.2014 - Per tutti i martedì del mese di luglio (l'1, l'8, il 15, il 22 e il 29) ed anche il 5 agosto, in contemporanea con "Pieve di sera", il Circolo si ritrova in piazzetta San Francesco a Pieve di Soligo, di fronte al palazzo Balbi. In caso di maltempo, invece, il ritrovo sarà come di consueto in sede. Nei rimanenti martedì di agosto il circolo sarà chiuso.

11° Open Giovanni Possamai

04.06.2014 - Si è svolta domenica 25 maggio la 25° edizione dell'Open Semilampo (l'11° dedicata a Giovanni Possamai), che ha visto la partecipazione di 93 giocatori. La vittoria è andata al maestro internazionale sudafricano Kenneth T. Solomon, con 8 punti su 9, che ha preceduto per spareggio tecnico il 16enne Fulvio Zamengo, mentre al terzo posto il maestro fide Pier Luigi Basso, anche lui di 16 anni!
All'interno la classifica finale completa, e le fotografie.
Le partite giocate in prima scacchiera sono state registrate, dalla pagina dei video potete rivedere i match di Solomon con F. Zamengo, P. L. Basso, V. Luciani, Ljubisavljevic, Coratella, Solinas, Giacomelli, Rostolis e Belli!

Torneo scuole secondarie Pieve di Soligo

31.03.2014 - Si è svolto sabato 29 marzo il torneo delle scuole secondarie Toniolo di Pieve di Soligo, a conclusione dei corsi di scacchi tenuti dal circolo. La gara è stata vinta da Denis Villanova con 6 su 6! Al secondo posto l'ottimo Gianluca Ceschin (classe prima). Al terzo posto Tomas Prenga. All'interno, classifica finale completa e tutti i turni.

Torneo sociale

26.02.2014 - E' finito martedì 25 febbraio il torneo sociale, la manifestazione che mette in palio lo "scudetto" del circolo. Si sono giocati 5 turni, 1 partita per sera, tempo di riflessione 1 ora per giocatore. Le partite erano valide per le variazioni dell'elo sociale. La classifica finale vede al primo posto Giacomelli, seguito nell'ordine da Vomiero e Barazza, mentre Ivan Stella conquista con facilità un posto tra i primi dieci. Disponibili anche le fotografie del torneo!

Torneo d'autunno

27.11.2013 - E' finito martedì 26 novembre il tradizionale torneo d'autunno, che metteva in palio favolosi premi in natura! Si impone dopo un grande torneo Denzio Bortolotto, che precede Giacomelli e Vomiero. Va a premio anche Sebastiano Gatti. Il formato del torneo prevedeva 2 partite per sera, con tempo di riflessione di 20 minuti per giocatore, per un totale di 8 turni.

1 ...3 4 5 ...30