Circolo Scacchistico Pievigino Giovanni Possamai

13° Open Giovanni Possamai

01.06.2016 - Alberto Barp, 16 anni, vince l'Open Possamai!
Il maestro Fide di Trichiana batte con una selvaggia Caro-Kann il FM Fulvio Zamengo e si issa sul primo gradino del podio con 8 punti su 9. Al secondo posto il maestro internazionale Pier Luigi Basso, mentre si deve accontentare della terza piazza il già citato Zamengo.
La 27° edizione dell'Open Semilampo (la 13° intitolata a Giovanni Possamai) si è svolta domenica 29 maggio presso la villa Brandolini di Pieve di Soligo, e ha visto la partecipazione di 120 giocatori.
Disponibili anche le fotografie e i video delle partite giocate in prima scacchiera.

Torneo scuole primarie Vidor

02.05.2016 - Si sono conclusi sabato 30 aprile i corsi di scacchi del Circolo Pievigino alle scuole primarie di Vidor, tenuti da Ivan Stella e Francesco Ragonese. Gli alunni interessati sono stati circa una trentina: le classi terze hanno sostenuto una simultanea contro Denzio Bortolotto, mentre gli alunni di quarta e quinta hanno disputato un torneo, vinto da Ivan Nichelatti a punteggio pieno! All'interno fotografie e classifiche.

Torneo sociale

02.03.2016 - E' finito il primo marzo il torneo sociale, la manifestazione più importante dell'anno che mette in palio il titolo di campione del circolo! Alla fine il vincitore è stato Giacomelli, che all'ultimo turno ha respinto l'assalto del secondo classificato Bortolotto. Sul podio anche Vomiero, mentre il premio dei nuovi iscritti va ad un grande ritorno: Diego Pasquetti!

Torneo scuole secondarie Pieve di Soligo

29.02.2016 - Si è svolto sabato 26 marzo il torneo delle scuole secondarie Toniolo di Pieve di Soligo, a conclusione dei corsi di scacchi tenuti dal circolo. La gara è stata vinta da Gianluca Ceschin con 6 su 6! Al secondo posto Giordano Lorenzetto, al terzo posto Nicola Stella che ha la meglio su Lorenzo Battilana per spareggio tecnico. All'interno la classifica finale completa.

Torneo d'autunno

18.11.2015 - Si è concluso il tradizionale torneo d'autunno, che come tradizione mette in palio ricchissimi premi in natura! Il vincitore morale è stato senza dubbio Ivan Stella, autore di un torneo di elevato livello tecnico con 5 punti su 6 finché... ha potuto giocare, purtroppo un infortunio non gli ha permesso di difendere la testa della classifica negli ultimi due turni, e questo lo relega solo sul terzo gradino del podio. Ad aggiudicarsi il torneo con 6½ punti è stato Gianni Giacomelli, che ha preceduto di mezzo punto Denzio Bortolotto. Primo di fascia elo è stato Fabio Magagnin, mentre la classifica dei nuovi iscritti è stata appannaggio di Luca Benedetti.

Pranzo e cena sociale del circolo

14.09.2015 - Si è svolto sabato 12 settembre il pranzo sociale del circolo, presso il BB Casa Stella! E' stata un'occasione per pranzare insieme e poi giocare a scacchi fino a sera, e a quel punto perché non fermarsi anche a cena... Ma l'evento di maggior rilevanza della giornata è stato di sicuro il torneo lampo, che ha visto nascere un nuovo luminoso astro nel firmamento scacchistico: Renzo Pavan!

1 2 3 ...30