Circolo Scacchistico Pievigino Giovanni Possamai

Arriva l'estate

16.06.2013 - Arriva l'estate ma il circolo non va in vacanza!
Confermata l'apertura pomeridiana (15:00 - 17:00) per tutti i sabati di giugno e luglio, dedicata a tutti i giovani che vogliono approfondire e migliorarsi in vista della prossima stagione. Si porranno le basi della squadra juniores del circolo!
Inoltre per tutti i martedì sera di luglio il circolo si ritroverà in piazzetta san Francesco a Pieve di Soligo, in contemporanea con la manifestazione "Pieve di Sera" (la sede rimarrà chiusa).

10° Open Giovanni Possamai

06.06.2013 - Si è giocata il 26 maggio la 24° edizione dell'Open Semilampo (la 10° intitolata a Giovanni Possamai). Straordinaria affermazione del maestro internazionale Danyyil Dvirnyy che annichila il lotto dei 116 partecipanti con 9 vittorie su 9 turni! Nessuno mai si era imposto in questo torneo col 100% dei punti! Al secondo posto il CM Giovanni Sorbera con 8 punti (!), terzo il forte MI Denis Rombaldoni, quarto il MI croato Vladimir Hresc, quinto il M Sergio Simoli.
All'interno la cronaca, tutte le classifiche e le foto della giornata.
Tutte le partite del vincitore sono state registrate, perciò potete gustarvi nella pagina dei video le vittorie di Dvirnyy con A. Capuzzo, B. Zamengo, F. Sgaravatti, D. Cherin, G. Sorbera, T. Mocchi, F. Zamengo, V. Hresc e D. Rombaldoni, il tutto in Full HD!

Torneo scuole secondarie Pieve di Soligo

03.06.2013 - Si è svolto l'1 giugno il torneo delle scuole secondarie Toniolo di Pieve di Soligo, a conclusione dei corsi di scacchi tenuti dal circolo. Il torneo è stato vinto da Giulio Ceppi con 5 vittorie su 5 turni, un risultato che il giovane ha ampiamente meritato dopo il terzo posto ottenuto nel 2012. Al secondo posto Amer Bilanovic conferma il suo buon livello dopo la vittoria dello scorso anno, mentre al terzo irrompe Jacopo Pansolin che migliora nettamente il 16° posto dello scorso torneo. All'interno la classifica completa e le foto della giornata.

Campionato Italiano a Squadre

22.04.2013 - La squadra del Circolo Scacchistico Pievigino batte il Conegliano e conquista la promozione in serie C! Un grande risultato ottenuto con merito dopo un girone che ha visto una patta al primo turno e di seguito 3 vittorie, l'ultima delle quali ha garantito l'accesso alla serie superiore come migliore delle seconde nei quattro gironi del Veneto. All'interno le partite del successo decisivo contro il Conegliano nell'ultima giornata.

Scuole primarie Kennedy Conegliano

08.04.2013 - Si sono svolti alle scuole primarie Kennedy di Conegliano dei proficui corsi di scacchi patrocinati dal Circolo Scacchistico Pievigino. A conclusioni dei corsi, le classi quarte hanno potuto affrontare il 'maestro' Nicola Dal Bianco in una simultanea, nella quale tutti gli alunni si sono contraddistinti per impegno e livello di gioco. Le classi quinte hanno disputato due tornei, uno per sezione, nei quali i vincitori sono stati Stefano Hagiu e Giorgio Dal Mas. All'interno le classifiche complete.

Torneo scuole primarie Scomigo

18.03.2013 - Si sono conclusi il 18 marzo i corsi di scacchi per le classi terze, quarte e quinte della scuola primaria di Scomigo, tenuti dal socio Dal Bianco. Gli alunni di terza e quarta hanno sostenuta una simultanea contro l'insegnante, mentre quelli di quinta si sono confrontati in un torneo vero e proprio, vinto da Filippo Sperandio; all'interno la classifica finale.

1 ...4 5 6 ...30